Management
MANAGEMENT DELL’AFRICA LOGISTICS NETWORK.
Il Network sarà gestito da un Board cosi composto:
- 1 Chairman: Alessandro Saponaro
- 6 Executive Board members (tre membri saranno nominati dal Presidente e tre dal Board of Founders)
- Board of founder members
I seguenti incarichi (salvo successive nuove necessità) saranno suddivisi tra gli Executive Board Members e le relative decisioni saranno prese dalla collegialità dell’Executive Board (n caso di parità il voto del Presidente vale doppio):
- Esame delle richieste di adesione da parte di nuovi membri;
- Intervento su eventuali dispute tra membri;
I Membri che parteciperanno al primo meeting di Bergamo saranno considerati “Founder Members. Gli altri che aderiranno in seguito potranno passare a “Founder” dopo un periodo di tre anni, avendo partecipato ad almeno 2 Global meetings di ALN.
I “Founder members” avranno il diritto, con votazione a maggioranza dei partecipanti ad espellere per comportamento non consono al codice etico e alle regole di comportamento del Network.
Il primo Executive Board, che avrà la durata di anni tre, verrà nominato direttamente dal Presidente, prima del Meeting di Bergamo, successivamente si procederà col metodo elettivo per la parte di competenza assembleare.
In occasione di ogni Meeting annuale sarà presentato il bilancio consuntivo dell’anno precedente ed il budget per l’anno in corso.